lunedì 23 gennaio 2012

Ricordi

Un blog nuovo nuovo e... e già quasi abbandonato.
Quasi una settimana senza scrivere.
Sono stata... presissima.
Ma più che dagli avvenimenti, questa settimana sono stata un po' presa dai pensieri, dai ricordi, da una sorta di nostalgia. O di malinconia, come la vogliamo chiamare.
Splinder sta chiudendo i battenti, e insieme a splinder si cancellano dal mondo virtuale e un po' anche da quello reale, pagine e pagine di scritti: di pensieri, di ricordi, di episodi, di racconti, ma soprattutto di emozioni.
Emozioni che, virtuali o reali che fossero, io ho provato.
Anche solo raccontando di me.
Anche solo impegnandomi in questo mettere nero su bianco i miei pensieri, per farli risultare tutti in ordine, più chiari anche a me stessa. Nei momenti in cui io per prima, non li capivo più.
Le persone che hanno fatto parte del mio mondo "virtuale" di splinder saranno "cancellate", ma restano nel mondo, quello vero.
Distanti da me anni luce, probabilmente, alcune, perché poi il tempo piano piano cambia tutto, virtuale o reale che sia: muta le cose, tramuta i sentimenti, cambia le situazioni. Tutto si evolve.
Un po' purtroppo, e un po' per fortuna.
Ci sono cose di qualche anno fa, cose reali, che ogni tanto un po' mi mancano. Sono state soppiantate da altre: sospinte, catapultate via. Come è normale e giusto che sia.
Tutto cambia: anche io, evidentemente, devo crescere, forse sono un po' cresciuta.
Ma è anche altrettanto normale, io credo, che ogni tanto ci si possa ancora fermare, che se ne abbia il diritto, e che ci si crogioli un po' in qualche ricordo passato, se è stato un bel ricordo, se, come i miei, vale la pena ricordare.

6 commenti:

Mammagiramondo. ha detto...

Si hai ragione e quanto è dolce crogiolarsi nei ricordi. E' un po' come avere una macchina del tempo no? viaggiare dove e quando si vuole anche se solo indietro e non avanti. E va bene così perchè altrimenti sai che noia? ;-) un abbraccio grandissimo

caterina ha detto...

E tu, Daniela, il viaggio non te lo fai mai mancare, eh! :) Che sia nel tempo, che sia nel mondo... ce lo infili sempre! ;)
P.s. Mi sono persa nelle immagini del tuo ultimo post: deve essere stato davevro bello! :)

Farah ha detto...

E' la vita che va avanti....E' un po' come perdere delle fotografie che ricorderemo sempre di avere scattato, ma non ritroveremo perche' perse chissa' dove e chissa' quando...
:) Ciao Cat

Luis ha detto...

Eeeeeee... Splinder... Splinder... :-)
... ricordi, sentimenti, persone conosciute... anche solo virtualmente, .......ma non tutte perse.
..... Secondo me le piu'... le piu' "amiche" restano sempre tali :-)) ... questo la sparizione di Splinder NOOON LO PUO' CANELLARE.

Splinder e' servito molto.
E' servito anche a me, che quel giorno di sette anni e mezzo fa ci ero capitato per puro caso... sì, per puro caso mentre cercavo tutt'altra cosa ero capitato nel tuo blog... incuriosito da una ragazza fragile insicura, incerta della propria bellezza... soprattutto quella interiore, una ancor troppo giovane ragazza che cercava qualcosa... che nemmeno lei sapeva forse di preciso cosa... ; ma che oggi, forse anche un po' grazie al suo blog e' una giovane donna forte e sicura.
Ebbene il tuo blog dicevo (ma, anche se in misura minore, qualche altro di persone che ho avuto la fortuna di conoscere :-) e che qui ringrazio, perche so che da qui passano)... dicevo questo tuo blog e' sì servito a te, ma anche a me Caterina... e tu sai il perche'.
Grazie :-))

Luis

Unknown ha detto...

Che bel blog Caterina, per te è tutto da scrivere, per noi tutto da leggere!! :D :D Grazie per essere passata da me!
In bocca al lupo per tutto!

---
thetraveleater.com
---

Luis ha detto...

Cateeeeeeee... ssscriviiiii

..... ti reclamiamo :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...