martedì 10 gennaio 2012

Buon anno

Tirare le somme, come ogni fine dell'anno... serve sempre a molto poco.
Quantomeno a me.
Anche l'elenco dei buoni propositi per l'anno nuovo, che mi compilo per bene in testa ogni anno... non è che fino ad ora sia mai stato seguito alla lettera.
E visto che quest'anno, allora, queste mie feste sono state davvero un po' diverse da tutte quelle passate... facciamo che è davvero ora di cambiare un po' tutto, anche i buoni propositi e gli auguri per l'anno nuovo. 
Anche perché sono sempre più consapevole del fatto che si può pregare, si può sperare, si può chiedere, si può elemosinare ma... ma quello che siamo, quello che abbiamo, quello che facciamo, alla fine continuerà a dipendere solo da noi.
Ci vorrà un pizzico di fortuna, certo. Ci vorrà un po' di aiuto, forse, anche.
Ma un buon 90% di quello che siamo... è quello che noi abbiamo deciso di essere.
E allora per me, non ho che da augurarmi di essere più positiva, e più propositiva. 


E che questo sia per me, per tutte le persone a cui voglio bene, e per tutte quelle che di bene ne vogliono a me... un anno con il botto.


E per tutti quelli che invece mi hanno fatto più o meno male (e se mi ci concentro devo dire che quest'anno un bel cinque o sei persone mi vengono in mente...), mi auguro... che sia un bell'anno di merda. 
Buon duemilaedodici a tutti! 

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...