domenica 29 gennaio 2012

Una sera, una cena...

Ci sono Luis, ci sono! …Che bello sentirsi dire da qualcuno che gli manco!
Ci sono ma… sono spaventosamente influenzata. Mannaggia!
La prima giornata di neve ieri, qui, e io… a guardare scendere i fiocchi da dietro la finestra! Uffa.
…Speriamo nella settimana prossima: io perfettamente guarita, a giocare con un bel mucchio di neve fresca appena scesa!
Appena prima di ammalarmi, però, sono riuscita a dedicarmi una carinissima serata.
Iscritta alla newsletter di un agriturismo, ho ricevuto una proposta di un menù che… non sono riuscita a rifiutare: lo dovevo assaggiare.
Un agriturismo… piccino picciò, nel bel mezzo del cuore della Brianza. Non si riesce a capire dove si arriverà, fino a che non si varca il cancello: sembra di entrare in un altro mondo. In un mondo fatto di precisione, di dettagli, a partire dal giardino che, piccolo e meraviglioso, in primavera e in estate è un’esplosione meravigliosa di fiori e di colori.
Attentissimi ai dettagli, anche nell’esporre il menù: con molta attenzione e molta pazienza anche nei confronti dei bambini e delle loro semplici paste al sugo.
Quasi ogni giovedì e venerdì sera, c’è la proposta di un menù a prezzo fisso: 18 euro per un antipasto, un piatto unico e un dessert, a scelta tra piatto di carne e piatto vegetariano, curatissimi nel contenuto e  nella presentazione.
Questa volta ho assaggiato un meraviglioso antipasto di puntina caramellata con confettura di cipolle, un piato unico composto da Ganassino alla “California” con polentina morbida e un dessert di Tart Tatin di mele con gelato alla vaniglia.
La scorsa primavera, invece, immersa nel profumo dei fiori, accompagnata dallo scorrere in sottofondo dell'acqua della fontanella che troneggia in centro al giardino, avevo gustato un pane con pancetta calda, crema fritta, peperone ripieno e composta di cipolle rosse di Tropea. Sformato di riso con sugo di pomodoro, arrosto di maiale caramellato e soufflè di piselli con foglie di salvia in pastella. ...E crostata con crema di ricotta e salsa di lamponi
Meraviglioso!
E la prossima volta... mi piacerebbe assaggiare un menù degustazione e ammirare il giardino, con la sua fontanella ghiacciata che tanto è piaciuta ai miei figli, ricoperto di neve.















7 commenti:

Farah ha detto...

Dalla tua descrizione sembra un posto fantastico! Se mi capiterà l'occasione di passare di lì credo che lo proverò sicuramente!
Ma dove li scovi ogni volta i posti migliori tuuuuuuuuuuuu????
:))))

Anonimo ha detto...

Ooooo... finalmente la Cate scrive! :-)
Cavoli, dalle foto noto che quel posticino lì e' un vero scrigno.
Beata te che l'hai vicino a casa! :-)

Abbi cura di te... stai al calduccio e non prendere freddo :-)

Anonimo ha detto...

Ma questo è un paradiso!
Mi hai fatto venire un'acquolina....

Bentrovata!

ps: qui oggi neve, neve, neve... barba barbosa... uff!!!!
Giusy-Azalea

Luis ha detto...

..... Quello qui sopra ero io. Mannaggia dove ho la testa!

Ciauuu, Luis

caterina ha detto...

Noooooo!! Giusy-Azalea! E' così bella la neve!!! ...E io che ero così arrabbiata per questo febbrone che mi ha impedito di uscire a passeggiare un po' sotto ai fiocchi! :(

P.s. Mi curo Luis, mi curo, giuro... ;)

Avedon ha detto...

Mi sembra un posto molto carino!
Grazie della visita
Lilli

Luis ha detto...

Caterina come stai oggi?

Qui e' bufera... il vento Buran tira fortissimo con raffiche vicino ai 100 km/h, temperature sottozero... e neve neve... sembra di essere in un campo base sul K2! :-)
Fuori c'ero oggi, era sì divertente ma si sta anche bene vicino al caminetto... o sotto alle coperte... ora ci torno subito (sono sceso per andare in bagno). ;-)
..... Cate am racmand :-)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...