sabato 14 gennaio 2012

Ancora... neve! :)


Anche l'anno scorso siamo partiti alla ricerca della neve.
Il viaggio è stato un po' più lungo, ma ne è valsa sicuramente la pena.
Valle d'Aosta: in un paesino tristemente noto per altri fatti di cronaca, ma splendido.
Piste da sci, sleddog, passeggiate in slitte trainate dai cani per la gioia dei bambini, piste di gommoni (per la gioia dei bambini, e il terrore delle mamme… :)), lunghissime piste da fondo che si snodano in mezzo a dei paesaggi da favola (dove ogni anno fanno la Marcia del Gran Paradiso), una funivia che in un attimo ti fa raggiungere una pista da sci che si immerge in un bosco da favola, tra il bianco bianco della neve e il verde degli abeti, e che fa venire voglia di infilare gli sci e di buttarsi anche a una tendenzialmente fifona come me. Cascate di ghiaccio spettacolari dove a volte si incontrano anche scalatori che, chiodino dopo chiodino, raggiungono la cima.
E poi… poi piatti scenografici e divini, una torta di mele caramellate con gelato alla vaniglia da far resuscitare i morti e, dulcis in fundo, dopo una giornata tra i ghiacci, una meravigliosa Baita Spa per qualche ora di tepore e di relax.
E… di meraviglioso romanticismo, per le coppie che vogliono dedicarsi qualche ora insieme o una bella sorpresa. ;)













3 commenti:

Anonimo ha detto...

CIAO! Bellissime le foto, posso chiederti il nome dell'hotel??

GRAZIE Annamaria-pamp

caterina ha detto...

Certo! :)
L'hotel è a Cogne, si chiama Hotel Du Grand Paradis
L'ultimo piano dell'hotel ha questa meravigliosa stanzona la Baita spa, che è ad utilizzo gratuito degli ospiti del'hotel, ma che ha la possibilità di avere utilizzo esclusiova a pagamento per qualche ora, anche serale, previo ovviamente prenotazione.
La Batita ha quersto meraviglioso idromassaggio che sembra scavato nella roccia, un area relax con camino, una sauna secca e una sauna umida, un'area doccia e un soppalco superiore con una sorta di letto con vista sulla spa.
Trovi comunque tutte le indicazioni sul sito

http://www.cognevacanze.com/

riguardo ai due hotel e anche alla baita (che può essere prenotata ad uso sclusivo anche, se non sbaglio, se non pernotti nell'hotel)

www.cognevacanze.com/hotel_cogne_centro_benessere_beauty_center_sauna_idromassaggio_spa_baita.asp?lang=ITA

Anonimo ha detto...

GRAZIE MILLE CATERINA, gentilissima!!!!!

BUONA giornata!
Annamaria-pamp

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...