giovedì 12 gennaio 2012

Alla ricerca delle neve... :)

E il nuovo anno è iniziato.
E anche il desiderio dei bambini di andare a cercare la neve, che qui quest'anno, con i dieci gradi fissi che ci sono, sembra davvero latitare... è stato esaudito.
Una giornata sulla neve. Una toccata e fuga.
Ma... ma come è bello, però, e come è strano, allontanarsi di così poco da qui, e partendo da un luogo verde, soleggiato, dove l'inverno sembra così tanto lontano, salire su una funivia e in meno di cinque minuti ritrovarsi catapultati... nel paradiso delle neve.
Come se si fosse, superato il versante della montagna, cambiato mondo.
Neve, sole, scivolate, amici, bob, tapis roulant, la baita di legno, la stufa, la legna, la polenta calda, i piedi gelati.

Beh... ben arrivato, 2012.








6 commenti:

carlottalittlekitchen ha detto...

ciaooo! Piacere mio e grazie per la visita...keep in touch!! Xxx

Elena ha detto...

Come si fa a non amare l'inverno? Come potremmo godere di un bel caminetto acceso se non ci fosse freddo fuori?
Però... ci dici dove sei stata??

caterina ha detto...

Certamente! :)
Partendo da Lecco, si sale e in qualche minuto di macchina si raggiunge il centro di un paesino, Moggio, da lì parte la funivia che in cinque minuti porta ai Piani di Artavaggio.
Ci sono due piste per slittare, e tre o quattro piste per sci o per snow. Ci sono cinque tapis roulant che ti riportano agevolmente all'inizio delle piste. Ci sono dei noleggi di attrezzature, sia per adulti che per bambini, e ci sono un paio di rifugi e di baite per mangiare o per, eventualmente, pernottare.
Ancora più sù, ma raggiungibile solo a piedi, c'è un altro rifugio, per i più sportivi e avventurosi, dove pare faccano dei buonissimi pizzoccheri... ;)
L'unico consiglio che mi sento di dare è, però, se decidete di passare la giornata lì, di andare come prima cosa appena arrivati a prenotare un tavolo per il pranzo, perché i rifugi non sono molti e trovare posto non è sempre così scontato. Quindi per evitrare di aspettare troppo... chi si porta avanti, dicono, è già a metà dell'opera. ;)

Anonimo ha detto...

Grazie x la visita e ke belle fotoooo! Mi piace molto la neve e la montagna...quest'estate in piano agosto ci siamo concessi una vacanza in Trentino!!

Anonimo ha detto...

da me non nevica quasi mai...mi devo accontentare delle foto
un saluto
mirco

caterina ha detto...

Significa che abiti al sud, Mirco?
Beh: non avrete la neve, ma nel sud Italia avete dei posti meravigliosi! La Costiera Amalfitana, Capri, Ischia... sono i posti che mi sono rimasti più nel cuore: li blu del mare, il verde e i colori caldi degli agrumi, meraviglioso! :)

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...