mercoledì 1 febbraio 2012

Zucchero a velo


Stamattina qui era tutto candidamente bianco.
Leggiadramente bianco. 
Coperto da uno strato sottile. Come se qualcuno fosse passato, là in alto, e avesse dato una spolverata di zucchero a velo sul mondo.
Meraviglioso.
Ovattato.
Silenzioso.
Luccicante.
E splendida la meraviglia dei miei figli che subito dopo il mio "buongiorno" corrono di finestra in finestra, col naso appiccicato al vetro, per guardare il loro mondo tutto bianco. Aveva ragione chi, tempo fa, mi diceva che fuori da Milano molte cose sarebbero state diverse. La sensazione della prima nevicata, quando apri gli occhi la mattina e ti rendi conto subito che la luce che entra dalla finestra ha qualcosa di diverso… è tutta un altra cosa. Gli spazi, qui, sono un'altra cosa. Meravigliosa la Milano che mi accoglie ogni mattina con il suoi giornali free press freschi freschi, con i suoi mille odori di caffè e brioche, ma… ma avere la possibilità di tornare lo stesso qui ogni giorno, con la sensazione che per un attimo tutto il mondo si fermi qui… è un'altra cosa. …Perfino la neve sembra più bianca. :)












Aveva ragione lui, lo scoiattolo che da tempo vive qui di fronte al mio terrazzo e che da giorni aveva un gran da fare a portarsi via rami e ramoscelli per imbottirsi il nido...! :)





6 commenti:

Farah ha detto...

Che cosa meravigliosa!!!!
Io ancora qui me la sto sognando la neve! Sono tre sere che vado a dormire sperando di trovare tutto bianco al mio risveglio ma...ancora niente!...
Ciao stupenda mammina :)

Fioredicollina ha detto...

si è bella la neve qui in mezzo alla natura da quel che leggo anche tu abiti fuori il caos cittadino! la tua foto coi figli è stupenda siete bellissimi! ciao e grazie per il tuo commento testimonianza di ex splinderiana! :-)

Luis ha detto...

..... eecccierto che la neve lì e' piu' bianca che a Milano...

scuta scuta: l'e' perche' l'e' minga inquina'! ;-)

Adoro la neve ancora integra come l'hai fotografata tu! :-)

..... E ancha l'urma de la sampa del cagnun! (Come stanno a proposito? ..... Io sono amante dei cani lo sai) :-))

Luis ha detto...

Caaaaterrrriiiinaaaa...
ti stiamo aspettando...
sei desiderrraaaataaaa...
Ci sei? ..... Stai meglio adesso?
..... O ti ha rapita qualche albanese? :-S ;-P

Drago Sognatore ha detto...

Tanto troppo tempo che non vengo a trovarti.
Anche a Torino pur essendo una città la neve ha portato un tocco di magia (oltre che di rotture di scatole per chi è costretto a muoversi, ma è un problema più comune di ciò che si pensa) e dalla mia finestra ho goduto un discreto panorama per qualche giorno... poi la neve si è trasformata, ora non è più tanto bianca, anche se sempre bella... sai che dove abito c'è un'invasione di scoiattoli (pare strano per essere a Torino) e anche loro sono spariti da quando è iniziato a nevicare...
ti lascio un bacio ed un abbraccio solidale... godiamoci insieme questo bel momento...
ciao caterina

Jessica Monroe ha detto...

La magia dell'atmosfera che genera la neve non ha prezzo!! :)
JM

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...